Do you like my blog :D ?

lunedì 19 ottobre 2009

News


Nucleare, Iran: combustibile da estero non fermerà arricchimento

"TEHERAN (Reuters) - L'Iran continuerà autonomamente le attività di arricchimento dell'uranio se oggi nei colloqui di Vienna - a cui parteciperanno l'agenzia dell'Onu per il nucleare, Russia, Francia e Usa - non verrà raggiunto un accordo. Lo ha detto oggi Ali Shirzadian, portavoce dell'Organizzazione per l'Energia Atomica iraniana.

"Se i colloqui non si concluderanno con il risultato desiderato dall'Iran ... inizieremo ad arricchire altro uranio da soli", ha detto Shirzadian all'agenzia di stampa Irna."



Visualizzazione ingrandita della mappa
Font:
Reuters IT


Secondo me l'Iran sta un po esagerando con l'uranio e dovrebbe ascoltare anche la proposta dei 3 stati uniti oggi a Vienna...Ormai è per questo che scattano le guerre il giorno d'oggi. perché ogni uno fa quello che vuole e non ascolta il parere degli altri (ripeto questa e solo una mia oppinione)

Fu il Colosseo


Roma è inondata da un magma multicolore che inghiotte nell’indifferenza i monumenti pubblici. 



E’ un magma di colori irreali prodotto dall’inquinamento e dall’innalzamento del livello delle acque. In questo scenario apocalittico, però, le persone si bagnano allegre e indifferenti alla decadenza della memoria storica.
Con questa visione catastrofica ho voluto descrivere uno dei mondi non troppo impossibili. Una denuncia ecologista attraverso la visione di una società che si adatta con indifferenza a tutto, sopravvivendo a qualsiasi catastrofe e apocalittica irriversibilità. E questo è ciò che, ad un tempo, mi sgomenta e mi consola.
Il presente lavoro, dal titolo” Fu il Colosseo” (eseguito con tecnica ad olio e smalti su tela) si inserisce in una serie di miei quadri dal titolo “swimming colors” dedicato al rapporto tra catastrofi climatiche e monumenti d’Italia.
http://www.premioceleste.it/opera/ido:35132/


Visualizza Fu il Colosseo in una mappa di dimensioni maggiori

lunedì 12 ottobre 2009

La breakdance (vero nome b-boying o breaking) è una disciplina di ballo della cultura hip hop sviluppato dalle comunità giovanili afro-americane e latinoamericane del Bronx. Dj Kool Herc coniò il termine b-boy per identificare i giovani che ballavano scendendo "a terra", durante i suoi breaks musicali nelle feste di strada.

Il b-boying si è diffuso in tutto il mondo, evolvendo la sua tecnica con mosse sempre più spettacolari, e associando la sua pratica ad un vero e proprio stile di vita, di stampo hip hop. La breakdance è praticata con molta attenzione perché è molto pericolosa... Dal mio punto di vista praticandola ce la possibilità di rompersi il braccio, la gamba o addirittura il collo... Io la pratico da un anno solo, e posso dirvi che mi sono già lussato la spalla per 2 volte, però non ho smesso di farlo. Al inizio non sembra un gran che, però appena sei evoluto in qualche modo e sempre più attraente. Si deve sapere che le cose non si fanno facilmente, per riuscirci servono molte settimane, mesi o addirittura anni...

Di solito si inizia con il Top rock, si va avanti con i Freeze e si finisce con i Power Moves.
Guardate il video e capirete subito di cosa sto parlando.
Vi auguro un buon proseguimento.

lunedì 5 ottobre 2009

LineAge 2









Lo scopo del gioco è quello di creare un personaggio e di potenziarlo periodicamente per lottare con mostri o boss speciali sempre piu forti: tuttavia, in Lineage 2 è attribuita molta importanza al player versus player (PvP), attività che sublima durante i Siege, gli assedi ai castelli e alle fortezze.

È infatti durante i Siege che intere alleanze, composte da clan con numerosi giocatori, si scontrano per la conquista dei castelli. Un Castello offre al clan che lo conquista diversi vantaggi: la possibilità di tornare al castello in caso di morte, la riscossione delle tasse nelle città sottoposte al controllo del castello oltre alla possibilità per il capoclan di poter prendere un drago volante, la viverna.

A questo si aggiunge anche la possibilità di recuperare delle armi demoniache (Cursed Weapons) che rendono praticamente invulnerabile il giocatore (attualmente si possono recuperare lo spadone a due mani Zariche e le dual swords Akamanah, con la T1 e successive verranno affiancate da altre Cursed, nonché dalla metamorfosi a cui andrà il giocatore che le possiede) e che possono aumentare le proprietà di attacco e difesa tramite il PvP, acquisendo 1 livello per ogni 10 avversari uccisi.

Il massimo livello raggiungibile attualmente è l'85 (con l'introduzione del 1° capitolo de "The Chaotic Throne: The Kamael" il livello max sarà 85 esclusivamente per la classe principale - main class - ), con classaggi a livello 20, 40 e 76.In futuro si prevede che il CAPS( ovvero lv massimo) sara 100.

Una volta raggiunto il livello 75 è possibile aggiungere al proprio personaggio ulteriori classi, definite subclasses (per un massimo di 3 subclass, con determinate limitazioni di razza e tipologia di classe, ad es: la classe Overlord può essere giocata solo dagli orchi in main class, gli elfi non possono "subbare" alcuna classe della razza degli elfi scuri e viceversa) differenti da quella scelta alla creazione del personaggio, per vivere nuovamente l'esperienza di gioco con altre caratteristiche, peculiarità, ricominciando però dal livello 40.

Una volta raggiunto il livello 75 in main ed aver scelto una subclass, è possibile diventare nobile, affrontando le quattro quests definite "Possessor Of The Precious Soul", che prevedono particolari requisiti d'accesso (livello minimo necessario, presenza di particolari quest items in inventario, ecc). Lo status di nobile porta a 2 benefici principali:
  • l'abilità di allestire un HQ durante i siege, la creazione di pozioni CP, la possibilità di usare lo strider (un famiglio simil-draconico che può essere cavalcato) come un ariete per abbattere la porta del castello, l'uso di attacchi ad area e la possibilità di castare una spell che annulla la perdita dei buffs in caso di morte;
  • la possibilità di partecipare alle Olimpiadi, conseguire lo status di Hero per un mese, aver accesso a pergamene per l'incantamento di equipaggiamento e equipaggiamento speciale per eroi (armi della serie "Infinity").
Tutti i nobili del server, ogni sera si affrontano nelle olimpiadi, che decretano ogni mese i migliori personaggi, gli Eroi appunto.